giovedì 3 gennaio 2008

IL PROTAGONISTA

AVVOLTE NON BISOGNA ESSERE PROTAGONISTI PER CERCARE DI RISOLVERE UNA SITUAZUIONE DI GIOCO, INVECE BISOGNA SFRUTTARLO PER LA SQUADRA. QUELLO CHE VOGLIO DIRVI CHE FARE UN GOL DEVE ESSERE FATTO CON L'AIUTO DI TUTTA LA SQUADRA, INCOMINCIANDO DALL'ALLENATORE, DALLA PANCHINA FINO AI SETTE ATLETI IN ACQUA. QUALCUNO DICE: MA NOI NON ABBIAMO UNO SCHEMA PER ATTACCARE, QUESTO NON E' NON VERO SIAMO NOI CHE NON RIUSCIAMO A REALIZZARLO SE OGNUNO NON OCCUPA LA PROPRIA POSIZIONE, ECCO PERCHE' IO E WOLFANGO VI DICIAMO SEMPRE DI STARE LARGHI, SPECIALMENTE CHI GIOCA A 2 METRI, POI NON BISOGNA MAI FAR ADATTARE GLI AVVERSARI AL NOSTRO MODULO OFFENSIVO, QUINDI LA RISPOSTA E' QUELLA DI CREARE UN SCHEMA CHE POI GIA SAPETE, E CERCARLO DI FINALIZZARLO. RICORDATEVI CHE QUANDO DIFENDIAMO SAPPIMO FARLO COME SI DEVE PERCHE' NOI DECIDIAMO A CHI FAR TIRARE, MA QUANDO ATTACHIAMO C'E' SEMPRE UN ERRORE DEGLI AVVERSARI CHE CI DANNO LA POSSIBILITA' DI SBLOCCARE QUALCUNO PIU' IDONEO E LIBERO PER TIRARE IN PORTA. ULTIMA COSA PER I NUOVI E I MENO NUOVI, CERCATE DI NON AVER PAURA DI TIRARE E NON PASSATE LA PALLA AL PIU' ANZIANO PERCHE' PENSATE CHE LUI TIRA MEGLIO DI VOI E' SBAGLIATO, LA PALLA SI DA SE QUEL COMPAGNO E' IN UNA POSIZIONE ADATTA PER TIRARE , ORA NON FACCIAMO CHE TIRIAMO SEMPRE. INFINE VI DICO SEMPRE CERCATE DI RAGIONARE CON LA TESTA SE ATTACO LA COSA IMPORTANTE E' PROTEGGERE LA PALLA, PASSARLA AL COMPAGNO PIU' VICINO E POI SEGNARE, QUANDO DIFENDO CERCHIAMO DI CONQUISTARE LA PALLA, DIFENDERE LA PORTA E PRONT SEMPRE PER PASSARE DA UNA MENTALITA' DIFENSIVA A QUELLA OFFENSIVA E VICEVERSA.

IL MISTER

15 commenti:

FELICE 90 ha detto...

mister gg nn posso venire.c vediamo dmn alle 14:30...ciao cia'

Anonimo ha detto...

we ragazzi ma volete scriverci nel blog???????Carlo se nn ci pensiamo io e te....eh skerzo:D:D:D!!!!!Cmq mister bell'intervento,e ho capito ke cs hai voluto dirci in questo intervento!!!!!Va be ragazzi ci vediamo tra 14 ore in acqua,e mi racc puntuali,nn facciamo arrabbiare il mister:D:D!!!!Ciao a tt!!!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace francesco ma nn sei stato convocato.....lo desideavi tanto.

Anonimo ha detto...

mi sento in forma e pronto per affrontare la prima partita di campionato! mi disp per francesco, e nn me ne fotte proprio x peppe che secondo me è pur felic i s n sta a cas a durmì ahah! a domani!

Anonimo ha detto...

Domani alle 11 a piazza Margherita si terrà una riunione di tutti i cittadini casertani per protestare contro la spazzatura.Petteruti parleràe dirà cosa fare anche riguardo la chiusura delle scuole che molto probabilmente verrà attuata se si creerà il disagio. Falla girare.

Anonimo ha detto...

dai raga al massimo domani mister ho capito e penso anke di averlo dimostrato oggi in acqua
tanino

Anonimo ha detto...

raga voi forse non capite , ma la pallanuoto è un gioco semplice per persone intelligenti!

Anonimo ha detto...

raga è vero .Domani alle 11 a piazza Margherita si terrà una riunione di tutti i cittadini casertani per protestare contro la spazzatura.Petteruti parleràe dirà cosa fare anche riguardo la chiusura delle scuole che molto probabilmente verrà attuata se si creerà il disagio. se nn mi credete visitate il sito http://altocasertano.wordpress.com/2008/01/05/caserta-emergenza-rifiuti-da-lunedi-scuole-chiuse/

Anonimo ha detto...

votate sanza aldo....per una volta fate vincere qualcuno che non sia gianluca esposito

Anonimo ha detto...

we raga!!!!!!Sfondate tt!!!!!Mi raccomando!!Cmq volevo dire ke nn ci sn rimasto male!!!Xkè capisco ke il mister preferisce convocare gente + brava e + esperta!!!!Spero ke durante l'arco del campionato di dare anke io il mio piccolo contributo!!!!Va be un saluto a tt!!!buona fortuna e aldo par tt cos!!!!Buona befana!!!

Anonimo ha detto...

grandi raga,siete stati grandi,li avete propio sfondatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!6 gol gaetano,1 mario e 1 mirko!!!Grande mirko!!!!!! Ci vediamo dmn agli allenamenti un saluto a tt!!!!
Forza Libertas!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi bella prestazione oggi, però nn dimentichiamo le altre rivali, che sono molto più forti rispetto alla squadra ke abbiamo giocato oggi.Quindi vi raccomando rimaniamo cn i piedi per terra e concentrati già alla prossima partita!!!!COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TT X OGGI IN ACQUA SENZA DI VOI NN AVREI REALIZZATO 6 GOAL!!!CIAO GAETANO POSILLIPO!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!!!da quanto ho capito avete vinto!!Bravissimi tutti, ricordate che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile!!e che se si vince si vince tutti, e se si perde si perde tutti!!!nessuno fa più una bella figura o una brutta figura!!!la fate sempre tutti!!!bravi bravi bravi!!!speriamo sia la prima di una lunga serie!!!ciao ciao!!!!!

Anonimo ha detto...

sono molto contento della vittoria della squadra. grande gaetano con 6 gol.

Anonimo ha detto...

MISTER VOGLIO I COMMENTI DELLA PARTITA E LE PAGELLE!!!!!!!!!!!POSILLIPO!!!!!!!!!!!!!!!!