domenica 30 dicembre 2007

AUGURI DI BUON ANNO

Non potevamo dimenticarci di voi e augurarvi i nostri migliori auguri per una fine unica ed un inizio pieno di cose che ognuno di voi desidera in questo momento. Ragazzi il 2007 ormai è alle porte e il nuono anno è pronto a darci altri momenti belli e brutti, sono sicuro che i nostri saranno tutti belli e pieno di tante sorprese. Come vedete nella foto indica un pallone al centro, come al centro dei miei pensieri e forse voi non ci credete ma chi mi conosce bene lo sa ci siete voi, lo sapete che ci tengo moltissimo a farvi fare sempre bella figura e uscire sempre a testa alta, fra poco inizia il campionato allievi e noi dobbiamo essere pronti a questo appuntamento. Mi domando : ma quanti di voi sono pronti? Sono sicuro che saprate dare il loro vostro contribbuto. Ma ora basta parliamo di sabato, grande sfida tra i due mister, la partita dal mio parere è finita con un pareggio ma gli eventi più salienti sono stati quando il mister Francesco è uscito dall'acqua per uccidere l'arbitro, ma vogliamo parlare dei 2 fantastici gol del mister francesco dove Batman non ha capito niente, il I gol in rovesciata e li batman sapeva cosa facevo, ma il II gol è stata una freccia e da una lunga distanza batman ti ho bucato le ali. Ma tutti hanno fatto dei gol belli ma il finale della partita è stato il migliore farmi il bagno con l'asciugamano di Pasquale, la goduria di avere buttato Aldo con L'accappatoio è stato il massimo, comunque ci siamo divertiti specialmente quando la squadra si è messa contro il capitano per fargli un cappottone, ma se lo meritava? Ragazzi voglio concludere che siete un bel gruppo e un grazie va a tutti voi che mi date la possibbilità di credere in quello che faccio, vi auguro un fantastico 2008 pieno di emozioni sperando che in qualche emozione di questa ci sia anche io a condividerla, mi raccomando usate sempre la testa, non fate stronzate e godetevi sempre la vita in ogni momento, in qualsiasi istante che se non lo fate adesso non lo fate più, e poi come sempre
YOGOSOGODO AUGURI DI VERO CUORE.

domenica 23 dicembre 2007

BUON NATALE


Ragazzi è arrivato Natale e come ogni anno tutti ricevono un regalo chi sà quest'anno che regalo avrete, però posso dirvi il mio, che è quello di avere ragazzi che hanno voglia di divertirsi in questo sport anche se aggiungo che sit proprio cacacazz. Ora chi vi sta scrivendo è l'allenatore in prima Wolfango, usate sempre il preservativo, come al solito pensa sempre al sesso mai qualcosa di costruttivo. Ma torniamo a noi, sabato un grande partita, bisogna dire che il capitano ogni tanto da segni di vita, la voglia di fare c'è sempre anche se come al solito sotto porta ha fatto l'abbonamento con pali e traverse, chi sa se fuori alla piscina è la stessa cosa. Spezzo una grande lancia alla famosa coppia batman e robin che ultimamente stanno dando ottime performance, dove robin para anche un rigore', e brav a batman, ma statt a cort che ta rob o mestier, scherzo sono solo contento che sta migliorando. Ma ci sono anche cip e ciop voi direte chi sono, Peppe Sorbo e Clemente amici inseparabili che la sera vengono sempre a fare allenamento entrano e escono dagli spogliatoi, e chi sa forse sta nascendo un nuovo amore. Chi va a corrente alternata è Fabio, forse da quando fa ammor ha capito che a cos chiù important è a pucchiacch, e fai bene, però ricordati prima il dovere e poi il piacere. Poi ci sono i tre moschettieri Andrea Guiodo e Alessandro sempre pronti quello che gli dici lo fanno ma che cosa voglio di più solo un lucano. Mi dispiace per bombolino che durante l'allenamento si è fatto male all'orecchio, posso solo dirti riprenditi al più presto comm facim senz e te. Come dimenticarmi dei nostri centroboa, o sicc Matteo e o chiatt Mario, forza contro agilità ma chi dei due la spunterà? Ma.......... ci sono anche i due mancini Antonio o pazz e davide o musc che tutt parn che mancini. Non ci dimentichiamo di Michelino la bomba che quando s mett con il capitano par che stamm o circ. Ma vi ricordo sempre il nostro neomelodico Gaetano il grande trascinatore che con le sue canzoni ci da sempre una carica bestiale. Infine abbiamo i nuovi soldatini Felice Francesco Giuseppe Raffaele Emanuele Mirko posso solo dirvi di migliorare sempre di più. Cazzo mi sono dimenticato di Samuel la nostra arma vincente che con le sue palombe ci fa sempre rimane...........Se ho dimenticato qualcuno vi chiedo scusa, ora vi posso augurare un felice natale a tutti voi e alle vostre famiglie sperando che prima dell'anno nuovo arrivano le polo e i capelli, al prossimo commento.

martedì 11 dicembre 2007

PIZZA CONNECTION

Una bella serata venerdi anche se fuori pioveva dentro ci siamo divertiti un sacco. Mi fa molto piacere che nel gruppo le nuove persone si stanno inserendo bene e questo è molto importante per la squadra, peccato che non c'erano tutti, però riusciremo prima di natale cercheremo di farla di nuovo e chi sa forse ci saranno anche le polo e i cappelli speriamo. Forse ci sarà una novità per il campionato di serie d alla conferma vi sarà detto tutto. Comunque al momento la coppia più bella è quella di batman e robin gli inseparabili. Speriamo di divertirci anche così anche durante i campionati. Passo e chiudo dal mio ufficio. Non vedo l'ora di sentire il nuovo lp mp cd di Gaetano Posillipo.

domenica 2 dicembre 2007


Finalmente sono riuscito a mettere una foto, spero di metterle tutte. Le cose stanno andando non dico bene ma neanche male, però c'è da dire che l'umiltà in squadra non esiste proprio. Ragazzi ricordatevi che noi siamo una squadra e tale non è formata da singoli personaggi, ma da quelle persone che durante un allenamento si aiutano per risolvere una situazione di gioco, oppure fanno segnare il compagno libero ecc........ Quello che voglio dire è che dobbiamo essere una squadra compatta da dentro gli spogliatoi, durante gli allenamenti, durante le partite amichevoli e durante il campionato. Poi cercate di non essere presuntuosi, io faccio l'allenatore da quasi 7 anni con un esperianza di 4 anni allenando la serie c femminile e ora sto con voi, ma in confidenza sto ancora a zero, voglio dire che ho tante cose da imparare. Mi ricordo un allenatore di A2 femminile mi disse: francesco tu diventerai secondo me un ottimo allennatore del settore giovanile, forse non sarà così ma credo che un minimo lo sto dimostrando. Con questo cosa voglio dire, che tutti abbiamo la possibilità di imparare qualcosa, l'importante che si fa con tanta passione e divertimento poi può entrare l'agonismo. Ok detto questo mi concedo dicendo che la partita di sabato è piaciuta tantissimo fare ogni tanto un po di show no guasta,allora ho pensato che il sabato inizieremo un campionato interno con solo con due squadre, con il miglior marcatore, miglior assist e miglior portiere. Quindi da venerdi 7 dicembre diamo il via al torneo: W LA FICA. Al prossimo commento.

giovedì 22 novembre 2007

ALLENAMENTO CON LA SERIE C FEMMINILE

Partita bella, ma qualcosa ancora non va, ci sono troppi errori riguardo alla visione di gioco, ad esempio quando portiamo il 3 contro 2 sembra che non viene portato e questo non va bene, ricordiamoci che per segnare bisogna trovare sempre la persona più libera e adatta in quel momento per fare gol, poi abbiamo paura di avanzare verso la porta con o senza palla e in questo caso dobbiamo avere più fiducia. Riguardo al posizionamento della squadra poche volte si è visto e parlo anche dell'uomo in più ancora troppi errori. In queste partite ripeto bisogna più trovare il gioco di squadra, quindi costruire che cercare il gioco singolo che fa bene una volta massimo due, ma poi quando gli avversari hanno capito che si fa? Ci vediamo al prossimo commento. Comunque sara ten due zizze................. e w la fica.

martedì 20 novembre 2007

IL PRIMO PAREGGIO DEL CAPITANO
Sabato scorso il pareggio del capitano fa capire che la voglia di vincere è tanta, comunque voglio dire alcune parole: ricordatevi che servono sempre le cose semplici per vincere e no quelle complicate. Ho letto i commenti dei nuovi e mi fa sempre piacere che gli piace questo sport ma lo so che è sempre dura ad inserirsi, però chi deve scrivere ancora non lo fa. Non ci sono foto perche sto in ufficio e ho un po di tempo per aggiornare il blog. Penso che il campionato allievi è alle porte forse la prima settimana di dicembre ancora non siamo pronti però ...............
Vi chiedo come sempre molto sacrificio e poi come al solito sempre w la fica. Ora chiudo e vado a lavorare tant p fa cocs.

domenica 11 novembre 2007


Come al solito il sondaggio lo vince sempre una certa persona chi sa come, tanto lo sapete meglio di me che non è veritiero, bisogna anche accettare la sconfitta. Comunque ci sarà qualche sondaggio che un giorno perderà, staremo a vedere. Ho letto i commenti e mi fa molto piacere che qualcuno ha iniziato a mettere il dito sulla tastiera, il gruppo si sta formando piano piano anche con l'ingresso dei nuovi, però chi deve scrivere un commento ancora non lo fa, chi sa forse non ha niente per la testa e quindi non sa cosa scrivere. Sabato intanto ancora una sconfitta per Esposito Gianluca che mette poco in evidenza la sua qualità che l'allievo Fusco Fabio si smarca da lui e sigla il primo gol dell'incontro alle sue spalle, che brutta figura forse l'allievo sta superando il maestro, ma poi che dire di Sanza Aldo il nostro batman che da ogni lato è sempre presente, e il nostro marcatore del centro Pizzini Pasquale che migliora sempre giorno dopo giorno, ma devo ammettere che anche De Falco Stefano, De Lucia Riccardo, Iodice Clemente, Improta Andrea , Ascione Guido e i mancini D'amico e Farina stanno dimostrando di capire un po la pallanuoto, poi noi abbiamo il nostro neomelodico Posillipo Geatano il trascinatore del campionato allievi 2007/2008 che sicuramente quest'anno farà vedere quanto vale. Comunque bravi tutti quanti e mi raccomando la prossima volta che non mettete a posto il materiale didattico divento come la foto. Saluti e al prossimo commento.

domenica 4 novembre 2007


SABATO GRANDE ALLENAMENTO CON I RAGAZZI, PECCATO CHE MANCAVA QUALCUNO. CHE DIRE C'E' ANCORA QUALCUNO CHE NON VUOLE CAPIRE LA PALLANUOTO COME SI GIOCA SEMPRE I SOLITI ERRORI LA VOGLIA DI SEGNARE FA MALE ALLA SQUADRA SI DEVE PRODURRE MOLTO PIU' GIOCO, COMUNQUE CON ME IN ACQUA NON C'E' PROPRIO STORIA, ANCHE CHI MI SFIDA PERDE SEMPRE, POI VOGLIO DIRE SONO SEMPRE IL VOSTRO ALLENATORE E PER IL MOMENTO ANCORA NON SUCCEDE CHE L'ALLIEVIO SUPERA IL MAESTRO. INVECE PER IL GRUPPO SI STA FORMANDO BENE E QUESTO MI FA MOLTO PIACERE, CONTINUAMO COSI' CHE LE COSE ANDRANNO SEMPRE MEGLIO. SPERO CHE ARRIVERANNO LE TUTE E GLI ACCAPPATOI CON LE BORSE, QUALCOSA SEMPRE ARRIVA. QUESTA CHE VEDETE E' LA PRIMA FOTO DELL'ANNO 2007/2008 NON LA VOGLIO COMMENTARE PERCHE' DICE TUTTO PER ME NON COME ALCUNE PERSONE CHE NON SI FANNO FOTOGRAFARE, TANTO SEMPRE BRUTT SO', SCHERZO ADESSO FAREMO UNA FOTO CON LE CALOTTE MERCOLEDI' COSI' ARRICHIAMO UN PO' QUESTO BLOG, SE NO COM PARIAM. ALLA PROSSIMA E SEMPRE YOGOSOGODO. AH DIMENTICAVO CAPITA' MA SEMBRA CHE IL SONDAGGIO LO STAI PERDENDO HAHAHAHAHAHA.

giovedì 1 novembre 2007

Il vostro allenatore è tornato a scrivere un nuovo commento, volevo mettere una foto ma non la fa caricare, ma torniamo a noi. Gli allenamenti non procedono come previsto percheè la maggior parte di voi viene sempre quando c'è il campo e questo non va bene, qualcuno dimostra sempre che è il migliore invece secondo me ancora non ha capito niente. La cosa che più mi dispiace è che durante gli allenamenti ancora non vedo impegno specialmente quando abbiamo tecnica e tattica, ci sono sempre le solite persone che non vogliono imparare,le solite persone che non danno una mano ad impare, la squadra è fatta anche di questo, poi date a me il compito di chi merita o no e spero che andranno meglio le cose. Per quando riguarda il sondaggio del capitano cercate di essere più onesti, e poi non abbiate paura di scrivere un commento, perchè questo blog è fatto per divertirci e dire come la pensate, poi se scrivono sempre le solite persone che lo faccio a fare. Se riesco per metà novembre faremo la prima partita amichevole quindi cerchiamo di impegnarci.

sabato 13 ottobre 2007


ABBIAMO RIPRESO GLI ALLENAMENTI IN PISCINA, C'E' QUALCHE VISO NUOVO E FORSE ALTRI DEVONO ANCORA VENIRE.
MA QUELLO CHE NOTO E' COME AL SOLITO LA MANCANZA DI SERIETA' SPECIALMENTE DEI GRANDI, E' VERO CHE DURANTE GLI ALLENAMENTI BISOGNA ANCHE DIVERTIRSI MA AL MOMENTO GIUSTO, NO DURANTE UN ESERCIZIO DOVE BISOGNA ESSERE CONCENTRATI VISTO CHE NON SIETE ANCORA DEI VERI ATLETI, E CONTINUANDO COSI' NON LO SARETE MAI. E POI C'E' SEMPRE QUELLO CHE SI LAMENTA DICENDOMI SVARIATE COSE CHE SAREBBE TUTTO INUTILE FARE TUTTO QUESTO, FORSE ANCORA NON AVETE CAPITO CHE QUESTE PERSONE DOVREBBERO DARE SEMPRE L'ESEMPIO E VISTO IL COMPORTAMENTO SIETE ANCORA DEI BAMBINI E VOLETE SOLO APPARI' PER APPARA'. ALLORA CAMBIATE .

sabato 22 settembre 2007


Salve ragazzi scusate il ritardo ma eccomi qua, di nuovo a scrivere quello che penso di questo gruppo. Ma domanda: quanti di voi meritano questa calotta? Rispondetemi così vediamo un po cosa pensate anche voi di questo gruppo. Da parte mia l'impegno che vedo è ancora minimo, ancora non siamo entrati completamente , vi rinnovo l'invito che il campionato allievi inizia a novembre e il tempo è poco. Rispondo a Pellecchia ,che è vero la palestra è fondamentale in fase di preparazione e durante, ma voi conoscete l'ambiente in piscina, spero che quest'anno potremmo utilizzarla. Poi rispondo a chi scrive belle cose, ma non servono solo le parole, inquanto la veste che ricopre non corrisponde a quello che dice, infatti dovrebbe dare l'esempio con un comportamento più maturo, ciò che ha in acqua ma lo deve trasmettere a chi veremente ci crede fuori dall'acqua.

domenica 9 settembre 2007

Concetti del buon pallanuotista


Nuotare, pensare, agire, riflettere, intuire, anticipare, aiutare, resistere, combattere, marcare, tirare, guardare e capire. Quante cose devo fare per il buon giocatore.
E' preferibile marcare stretti che alzare la manina.
Ogni tiro in porta è un goal potenziale.
Quando permetti il tiro all'avversario non girare la testa sperando che la palla sia uscita o parata dal portiere. Ormai è tardi e, se la palla entra in rete la colpa è tua.
Vale di più vincere 1 a 0 che 10 a 9 (concetto sempre valido del primo non prenderle).
Attaccare è bello e doveroso. Ma con la testa.
I tuoi avversari sono anche il cronometro e il regolamento. Non dimenticarlo.
Ricorda sempre che il tuo portiere è un giocatore comune. Anche lui può sbagliare.
Se non ti concentri adeguatamente al fischio iniziale dell'arbitro commetti un grave errore. Molte volte lo paghi al fischio finale.
Gioire per un avittoria è bello. Ma importante è penasre alla partita di domani.
Subire un goal decisivo sul finire della partita fa recriminare. Ma può farti riflettere sugli errori precedenti.
Giudicare a priori un arbitro è negativo.Importante è capirlo e adeguarsi.
Le partite non si vincono il giorno della gara. Ma i giorni precedenti.
Sbagliare un tiro in porta è normale. Anormale lasciare tirare gli altri.
Se bene vuoi giocare i personalismi devi abbandonare.
Un "assist" ad un compagno vale più di un tiro sbagliato.
La tua squadra ha un nome. Non è certamente il tuo.
L'avversario va sempre rispettato ma mai temuto.
Applica la teoria ma non dimenticare un pò di fantasia.
Cerca sempre di conquistare la palla. Non l'avversario.
Il gatto è potenzialmente un buon pallanuotista: guarda con un occhio al pesce(la palla) e l'altro alla padella (l'avversario).
Non sdrammatizzare le sconfitte. Cerca solo di farne tesoro.

venerdì 7 settembre 2007


La pallanuoto, questo meraviglioso sport di squadra riprende
la sua attività presso lo Stadio del Nuoto di Caserta
gestita da anni da una delle tante società come la LIBERTAS GALATI NUOTO. Nella stagione 2006/2007 riparte con il nuovo
tecnico Provasi Francesco, che affianca il fratello Wolfango.
Francesco è riuscito, in pochi mesi a formare un gruppo di giovani pallanuotisti
che hanno partecipato al campionato regionale allievi e juniores, quindi nello stesso tempo a continuare il lavoro intrapreso dal fratello Wolfango.
Per la nuova stagione, il programma, intrapreso dalla dirigenza, unitamente dal settore tecnico è, senz'altro, quello della crescita continua del settore pallanuotistico giovanile inteso come fenomeno sociale, culturale e d'aggregazione. Con l'aiuto dei fratelli Provasi confermati per l'anno agonistico 2007/2008 la società ha voluto ampliare anche gli obiettivi, portando da due atre campionati juniores, allievi e ragazzi. L'impegno è enorme e l'obiettivo di una crescita dei nostri allievi a livello sociale e sportivo, si spera che si possa apportare.

giovedì 6 settembre 2007

Fischio di inizio


Ragazzi siamo quasi al fischio di inizio, quest'anno spero che siete più carichi del solito, perchè forse i campionati iniziano prima, e come al solito abbiamo sempre poco tempo per prepararci. Ma non vi preoccupate se sarete costanti avremmo i nostri risultati. Ricordatevi che in questo blog verrà scritto tutto,ogni allenamento. ogni partita insomma tutto quello che ci riguarda, quindi mi raccomando siate umili...............