domenica 27 gennaio 2008

L'ATTACCO FERMA IL MADDALONI



Maddaloni vs Sporting 3-11
Una partita tirata fino al secondo tempo, poi la sconfitta. Non posso dire niente se non quello di non arrenderci mai, anche se abbiamo perso sono contento perchè il risulatato rispetto all'anno scorso è stato diverso, comunque stiamo a più uno come differenza reti è va bene così. I voti del mister

  1. Aldo 7 sempre pronto ma non bastano le sue parate se non facciamo gol.
  2. Pasquale 7 sta dimostrando carattere mettendo la sua firma anche oggi.
  3. Gaetano 7 se non fosse stato per l'albitro .................
  4. Fabio 6 un leone in difesa ma serve essere anche uno squalo in attacco.
  5. Andrea 6 recupera tante palle in difesa ma poi si perde nei passaggi.
  6. Mario 5,5 lotta sempre ma non ancora riesce a capire bene il suo ruolo.
  7. Carlo 6 mette la sua firma e procura un rigore ma è ancora confuso nel ruolo.
  8. Raffaele 5,8 ma quando dimostrerai il tuo vero valore?
  9. Davide 6 se non ti alleni non rendi.
  10. Guido senza voto
  11. Riccardo senza voto
  12. Giuseppe senza voto ma quel poco mi è bastato a farmi capire che il suo ruolo lo sta capendo abbi pasienza.
  13. Mirko 6 non serve il nuoto ormai lo hai capito ora devi sfruttare l'inteligenza per la pallanuoto.

Ragazzi non molliamo stiamo appena all'inizio e il bello comicia da domenica prossima.

domenica 20 gennaio 2008

BATMAN E PIZZINI SALVANO IL MADDALONI



Libertas Manzoni vs Libertas Maddaloni 2-2
La regola non c'è due senza tre non è stata rispettata ma il pareggio va bene lo stesso. Lo sapete siamo stati più volte noi che loro sotto porta ma come al solito non realizziamo e non va bene bisogna essere sempre lucidi sotto porta se vogliamo vincere.
I voti del mister
  1. Sanza Aldo 8 batman in tre partite 8 gol se non fosse per le sue parate non stavano al secondo posto ora.
  2. Testino Francesco senza voto ma comunque incita la squadra dalla panchina
  3. De Lucia Riccardo senza voto
  4. Pizzini Pasquale 8,5 insieme ad Aldo hanno trascinato loro la squadra spero che si sia sbloccato
  5. D'anna Mario 5 si impegna ma non da risultati
  6. Improta Andrea 6 in difesa bene ma devi avere più responsabilità e non dormire
  7. D'Amico Davide 6,5 ha giocato bene mi dispiace non averlo fatto giocare ancora
  8. Modugno Raffaele senza voto
  9. Franzese mirko 6 è vero si sacrifica ma non è colpa sua deve ancora capire la pallanuoto
  10. Esposito Emanuele senza voto
  11. Posillipo Gaetano 5 è arrivato tante volte sotto porta e ha perso l'occasione di doppiare per l'uomo in + deve capire che avvolte gli schemi non servono sono gli attimi quelli più importanti.
  12. Fusco Fabio 6 lotta sempre come un leone ma quando prenderai qualche responsabilità in attacco.
  13. Pizzuti Carlo 6.5 il nostro robin al centro ha chiamato 2 espulsioni forse ho indivituato il suo ruolo definitivo.

Concludo dicendo che siamo una squadra e non Gaetano dipendenti.

Il mio voto lo sapete lo date voi.

mercoledì 16 gennaio 2008

IL GRUPPO VINCE E CONVINCE

A.S.D.GALATI MADDALONI vs CAMPANIA NUOTO 7-4
Secondo risultato positivo che porta la libertas in testa alla classifica insieme al cesport, una vittoria molto importante sia perchè dimostra che il gruppo è sempre più compatto, sia perchè in casa non abbiamo fallito specialmente davanti al nostro pubblico. Ma parliamo della partita, ottimi i primi tre tempi e un crollo sia fisico ma anche mentale al quarto tempo. Siamo partiti bene come sempre ma poi ci siamo complicati un po la vita perchè facciamo sempre i soliti errori sotto porta dove all'improvviso tutti eravamo avanti per segnare senza più pensare anche a difendere e non va bene questo. Per il resto sono contento i miglioramenti ci sono ma devono essere continui quindi venite a fare allenamento concentrati.

I voti del mister

I voti questa volta non ci sono ma mi esprimo con un unico voto di gruppo 6,5 ripeto quello che da forza alla squadra è che siete molto compatti in questa partita se chiudete gli occhi vedete gli errori che ci sono stati,il voto di sicuro cambiava di un bravo va al nostro batman , poi francesco non fa niente del rigore sbagliato ci sara occasione migliore. Concludo dicendovi che sarà un anno positivo non molliamo mai. Dimenticavo il mio voto lo sapete me lo date voi.

domenica 6 gennaio 2008

IL NEOMELODICO TRASCINA IL GALATI ALLA VITTORIA



NUOTO 2000 vs GALATI MADDALONI 2-8
Una vittoria meritata, ma devo essere sincero ero molto pessimista, all'apparenaza credevo che vedendoli nuotare e fisichimante un po più grandi di noi temevo il peggio. Invece abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta dall'inizio alla fine, partendo dai genitori, dalla panchina ai sette in acqua fino a me che anche con la febbre la befana non mi ha fermato. Ma ora parliamo della partita, un gioco dove i primi tre tempi sono stati un po tirati con punteggi 0-2 0-3 1-5, fino al quarto con il punteggio che gia conoscete, ma poteva essere ancora meglio chiudendo gia la partita alla fine del terzo tempo, se non ci fossero state delle situazioni sia un po di egoismo che non visione di gioco per concludere a rete. Dal mio punto di vista in difesa siamo stati da voto 8 mentre in attacco da voto 5 ovviamente l'attacco è quello che manca ma prima o poi riusciremo anche in quel settore. Ragazzi la prima è andata ma ricordiamoci di rimanere con i piedi per terra è solo l'inizio e il bello deve ancora venire quindi mettiamoci sotto e miglioriamo i nostri punti deboli sia di squadra che del singolo.
I VOTI DEL MISTER
  1. Sanza Aldo 7 non è stato molto impegnato ma sappimo che batman c'è sempre.
  2. De Lucia Riccardo 6 anche se poco so che si può contare su di lui.
  3. Ascione Guido 5 quei pochi minuti di partita spero che ti hanno fatto capire quanto significa allenarsi con il nuoto.
  4. Pizzini Pasquale 7 sta dimostrando sempre più sicurezza ma lo deve fare anche in attacco.
  5. D'Anna Mario 6+ ha contribuito con un gol ne poteva fare ancora due oggi lo perdono stava con la febbre ma cio non toglie che il tuo ruolo è importante quindi hai bisogno di molto allenamento.
  6. Improta Andrea 7 ha fatto quello che volevo e ha capito quando ha sbagliato infatti alla prossima occassione ha creato un assist per Mario va bene così.
  7. D'amico Davide 6 lo ritengo molto importante ma si deve allennare se vuole raggiungere un buon livello.
  8. Massadoro Alessandro 5+ ha chiuso molto bene in difesa continua così.
  9. Franzese Mirko 6 si è sacrificato molto nel nuoto ed è stato ricompensato con un gol ma oggi spero che abbia capito la differenza dal nuoto alla pallanuoto.
  10. Modugno Raffaele 5,5 ha dimostrato di esserci in quei pochi minuti ma sono sicuro che la prossima volta saranno di più.
  11. Posillipo Gaetano 7,5 è vero che hai fatto 6 gol ma sai benissimo che il tuo voto poteva essere con un punto in più se non è sempre per i tuoi paraocchi e per come ti avvicini alla porta per segnare vieni a nuotare.
  12. Fusco Fabio 7 anche se ha i suoi alti e bassi in partita è sempre presente con il suo stile difensivo ti solo il gol, ma ci saranno, cmq ha i portato con onore il numero 12.
  13. Pizzuti Carlo 6 anche se è un secondo portiere la sua mano è stata impotante poteva anche segnare ma deve capire quando farlo, buono anche quando incitava la squadra dalla panchina.

Per quanto riguarda il voto al mister lo sapete lo dovete dare voi, con questo concludo dicendo di migliorare e fare con la testa qualsiasi cosa.

giovedì 3 gennaio 2008

IL PROTAGONISTA

AVVOLTE NON BISOGNA ESSERE PROTAGONISTI PER CERCARE DI RISOLVERE UNA SITUAZUIONE DI GIOCO, INVECE BISOGNA SFRUTTARLO PER LA SQUADRA. QUELLO CHE VOGLIO DIRVI CHE FARE UN GOL DEVE ESSERE FATTO CON L'AIUTO DI TUTTA LA SQUADRA, INCOMINCIANDO DALL'ALLENATORE, DALLA PANCHINA FINO AI SETTE ATLETI IN ACQUA. QUALCUNO DICE: MA NOI NON ABBIAMO UNO SCHEMA PER ATTACCARE, QUESTO NON E' NON VERO SIAMO NOI CHE NON RIUSCIAMO A REALIZZARLO SE OGNUNO NON OCCUPA LA PROPRIA POSIZIONE, ECCO PERCHE' IO E WOLFANGO VI DICIAMO SEMPRE DI STARE LARGHI, SPECIALMENTE CHI GIOCA A 2 METRI, POI NON BISOGNA MAI FAR ADATTARE GLI AVVERSARI AL NOSTRO MODULO OFFENSIVO, QUINDI LA RISPOSTA E' QUELLA DI CREARE UN SCHEMA CHE POI GIA SAPETE, E CERCARLO DI FINALIZZARLO. RICORDATEVI CHE QUANDO DIFENDIAMO SAPPIMO FARLO COME SI DEVE PERCHE' NOI DECIDIAMO A CHI FAR TIRARE, MA QUANDO ATTACHIAMO C'E' SEMPRE UN ERRORE DEGLI AVVERSARI CHE CI DANNO LA POSSIBILITA' DI SBLOCCARE QUALCUNO PIU' IDONEO E LIBERO PER TIRARE IN PORTA. ULTIMA COSA PER I NUOVI E I MENO NUOVI, CERCATE DI NON AVER PAURA DI TIRARE E NON PASSATE LA PALLA AL PIU' ANZIANO PERCHE' PENSATE CHE LUI TIRA MEGLIO DI VOI E' SBAGLIATO, LA PALLA SI DA SE QUEL COMPAGNO E' IN UNA POSIZIONE ADATTA PER TIRARE , ORA NON FACCIAMO CHE TIRIAMO SEMPRE. INFINE VI DICO SEMPRE CERCATE DI RAGIONARE CON LA TESTA SE ATTACO LA COSA IMPORTANTE E' PROTEGGERE LA PALLA, PASSARLA AL COMPAGNO PIU' VICINO E POI SEGNARE, QUANDO DIFENDO CERCHIAMO DI CONQUISTARE LA PALLA, DIFENDERE LA PORTA E PRONT SEMPRE PER PASSARE DA UNA MENTALITA' DIFENSIVA A QUELLA OFFENSIVA E VICEVERSA.

IL MISTER