venerdì 18 aprile 2008

I CONSIGLI DEL MISTER

SALVE RAGAZZI QUELLO CHE STO NOTANDO E' IL COMPLETO DISINTERESSE VOSTRO NEI CONFRONTI DI VOI STESSI PER QUANTO RIGUARDA GLI ALLENAMENTI, MI RIVOLGO HAI RAGAZZI NUOVI E QUELLI CHE HANNO AFFRONTATO IL CAMPIONATO ALLIEVI, SEMBRA CHE UNA VOLTA FINITO IL CAMPIONATO E' FINITI TUTTO, MI DISPIACE DIRLO QUESTO NON VA BENE,
ANCHE SE FINISCE UN CAMPIONATO SI CONTINUA SEMPRE FINO ALLA FINE DELL'ANNO A FARE ALLENAMENTO PER MIGLIORE NON PER PERDERE TEMPO. ORMAI, E QUESTO VALE PER TUTTI, CHI VOLEVA DISTRUGGERE TUTTO ERANO SOLO PAROLE AL VENTO, BASTA CHE SI RISPONDE MA QUA VADO AVANTI E N DIETRO SOLO IO CHI MO LO FA FARE DI VENIRE AD ALLENARMI ECC........ IO CAPISCO MA ALLA FINE COME POTETE PREDENTENDERE UN MIGLIORAMENTO SE VENITE SOLO QUANTO CE IL CAMPO? SIGNOFICA CHE PER MOLTI DI VOI E' SOLO UN HOBBY SPERO DI NO. GRAZIE .

venerdì 11 aprile 2008

IL RITORNO DEL MISTER

VISTO CHE NESSUNO NON SI E' FATTO AVANTI VI POSSO SOLO CONSIDERARE PERSONE CON POCO CARATTERE. MA LASCIAMO STARE E TORNIAMO ALLE COSE SERIE CONGRATULAZIONI A TUTTI VOI PER LA MERITATA VITTORIA DI SABATO SCORSO CONTRO L'AZZURRA PER 5 A 4, ANCHE SE LA DOVEVAMO VINCERE PER 9 A 4, ABBIAMO LOTTATO CREDENDOCI FINO ALLA FINE MA QUESTA VOLTA CHI HA SBAGLIATO SONO STATI LORO. DOMANI CI ASPETTA UNA PARTITA IMPORTANTE MA DIAMO SEMPRE IL MASSIMO GRAZIE ANCORA PER RENDERMI POSSIBILE IL BLOG.
IL VOTO DI SQUADRA 6.5 PER IL CARATTERE.

lunedì 31 marzo 2008

LE SCONFITTE NON PIEGANO IL MORALE DEL MADDALONI

NONOSTANTE LE SCONFITTE SUBITE DEVO DIRE CHE IL MORALE DELLA SQUADRA COMUNQUE E' POSITIVO. RITORNANDO ALLO SPAREGGIO DEVO DIRE CHE LA RIMONTA E' STATA BELLISSIMA, MA PER COME ERANO INIZIATE LE COSE , PENSO CHE SIA GIUSTO CHE SIA PASSATO IL VILLANI, COME SI DICE GLI ERRORI SI PAGANO, MA IN TUTTO CIO' E' STAO IMPORTANTE LA REAZIONE. IL VOTO DELLA SQUADRA ALLIEVI E' 8.
TORNANDO AL CAMPIONATO DI SERIE C AL MOMENTO ABBIAMO AVUTO UN MIGLIORAMENTO GIOCANDO CONTRO IL MANZONI, MA POI UN CROLLO MENTALE CON IL SALERNO, GLI ERRORI SONO STATI EVIDENTI, DAI PIU' VECCHI AI PIU' GIOVANI. IL NOSTRO ALLENATORE DICE SEMPRE CHE LA PALLANUOTO E' UNO SPORT SEMPLICE PER PERSONE INTELLIGENTI, MA AVVOLTE SEMBRA CHE NEANCHE LA SEMPLICITA' SERVE A QUALCOSA. MA IL PROBLEMA SECONDO ME E LO RIPETERO' SEMPRE E' UNA QUESTIONE DI POCA VOGLIA E DI OVVIAMENTE COLLEGATO AGLI ALLENAMENTI, PERCHE' NON SERVE VENIRE A FARSI IL BAGNO E NON VOGLIO SPIEGARVI LA PAROLA ALLENAMENTO CHE SIGNIFICA. VI CHIEDO SCUSA PER NON AVER SCRITTO FINO ADESSO. IL MISTER

martedì 18 marzo 2008

LO SCONTRO FINALE

A TUTTI GLI ALLIEVI TENETEVI PRONTI CHE LO SPAREGGIO SI FARA' ALLE 14.00 DEL GIORNO 21/03/2008 QUINDI VENERDI ALLA SCANDONE. APPUNTAMENTO ALLE 12.00 ALLA PISCINA POI CI VEDIAMO PER LE CONVOCAZIONI.

lunedì 17 marzo 2008

IL GIOCO SI INZIA A VEDERE

MADDALONI vs MANZONI 5 - 10
Come ho scritto iniziamo a giocare, questo è molto importante, abbiamo valutato che rispetto all'anno scorso gia iniziamo a segnare su l'uomo in più, cosa che con la squadra dell'anno precedente è avvenuta poche volte. Manca quell'esperienza che prima o poi verrà e sarà l'anno giusto. Parlando della partita di sabato gia aver rimontato il 4 gol è stato in importante la reazione era quella giusta, poi abbiamo perso per tatticità e per un po di inesperienza, ma il presidente dice che è contento così, ma noi non molliamo è vero. Il voto della squadra è un bel 5,5 poi nell'individualità ognuno lo sa come è andato. Ragazzi lo sapete il voto può essere tanto stimolante, ma non è quello che serve a costruire il vostro bagaglio pallanuotistico lo sapete meglio di me. Per il momento possiamo dire che siamo salvi, la classifica dice che stiamo al terzultimo posto davanti all'asso nuoto e all'azzurra 99 cerchiamo di mantenerlo. Poi per chi non la sa ancora vi daro la fotocopia delle posizione di uomo in piu.







domenica 9 marzo 2008

UN DERBY DA DIMENTICARE

ASSO NUOTO vs MADDALONI 14 - 4
SECONDA SCONFITTA DEL MADDALONI CHE ANCORA UNA VOLTA NON RIESCE A FAR PREVALERE IL SUO GIOCO, NONOSTANTE GLI AVVERSARI , UNA SQUADRA DI VECCHI GIOCATORI CHE PUR SENZA ALLENAMENTO RIESCONO A FARE UN GIOCO DI ESPERIENAZA METTENDO IN DIFFICOLTA I GIOVANI DEL MADDALONI. l'ASSENAZA DEL CAPITANO STARACE SI E SENTITA, MA NOI NON DOBBIAMO MOLLARE, PERCHE QUESTO E SOLO L'INIZIO DI UN PROGETTO CHE VEDRA VOI GIOVANI DEL MADDALONI FRA 2 O 3 ANNI L' UNICA SQUADRA CASERTANA PRONTA PER AFFRONTARE UN CAMPIONATO DI CATEGORIA.
I VOTI DEL MISTER
  1. ALDO 6 DEVI ESSERE PIU REATTIVO NON E IL CAMPIONATO ALLIEVI
  2. ANTONIO 5 DEVI ESSERE PIU CONCRETO NELLE COSE
  3. CRISTIANO 5,5
  4. PASQUALE 5 DEVI ESSERE PIU DECISO
  5. MATTEO SENZA VOTO
  6. ANDREA 5,5
  7. FRANCESCO 4 MEGLIO FARE L'ALLENATORE SCHERZO MA MI SAPRO RISCATTARE
  8. STEFANO 6,5
  9. GIUSEPPE 4,5
  10. MICHELE 5,5
  11. GIANLUCA 6
  12. CARLO 5,5
  13. GAETANO 6 DEVI ESSERE PIU REATTIVO NEL GUARDARE

I VOTI SONO DEL MISTER IN PRIMA WOLFANGO, CONCLUDO DICENDO ALLENIAMOCI PER QUESTO PROGGETTO. E ORA VIENI AVANTI MANZONI......

domenica 2 marzo 2008

LO SPAREGGIO ALLE PORTE

NONOSTANTE LA SCONFITTA DI OGGI CONTRO LO SPORTING SAPPIAMO DI AFFRONTARE LO SPAREGGIO CONTRO IL VOMERO, UNA SQUADRA CHE CONOSCIAMO MOLTO BENE, MA QUESTO NON CI FA PAURA, PERCHE' RISPETTO ALL'ANNO SCORSO IL NOSTRO TASSO TECNICO E' CRESCIUTO, DOBBIAMO SOLO CERCARE DI ESSERE PIU' RESPONSABILI E GRINTOSI.
COME BEN SAPETE E' INIZIATO ANCHE IL CAMPIONATO DI SERIE C CON UNA PRIMA SCONFITTA DATA DA UNA SFORTUNA E DA UN OTTAVO UOMO CHE HA FATTO LA DIFFERENZA, FORSE LA PERDEVAMO COMUNQUE MA LE OCCASIONI PER RISOLVERE LA PARTITA LE ABBIAMO AVUTE, C'E' ANCORA QUALCHE MACUMBA DELL'ANNO SCORSO, MA CERCHIAMO DI NON DARGLI IMPORTANZA.
CAPITOLO CHIUSO, ORA PENSIAMO ALL'ASSO NUOTO UN DERBI SENTITO DA SEMPRE DALLE 2 SOCIETA', BISOGNA UN PO AVERE UNA MARCIA IN PIU' SE VOGLIAMO VINCERE, QUINDI QUESTA SETTIMANA PENSIAMO A CONCENTRARCI PER SABATO, E GLI ERRORI FATTI CERCHIAMO DI FARNE TESORO PER NON RIPETERLI DURANTE LE PROSSIME.
CHIEDO SCUSA SE NON DO I VOTI MA CREDO CHE SIA EVIDENTE E LO RIPETO I MIGLIORAMENTI CI SONO, POSSO DARE UN UNICO VOTO ALLA SQUADRA CHE E' 7. VI RICORDO CHE IL CAMPIONATO DI SERIE C DEVE ESSERE UN ANNO DI FORMAZIONE DI ESPERIENZA QUINDI CERCATE DI AQUISIRE QUANTO PIU' E' POSSIBBILE DA OGNI PARTITA.

GRAZIE

domenica 17 febbraio 2008

IL MADDALONI VUOLE IL MANZONI



CAMPANIA NUOTO vs MADDALONI 4-11 Ottima partita disputata oggi a Barra, finalmente superiamo anche la quota gol segnandone 11 e questo fa molto piacere. Rigurdo alla partita dico quasi tutto bene, in settimana avevamo lavorato bene e il risultato è venuto, ma ora bisogna un po aggiustare qualche virgola in vista dello scontro diretto che abbiamo con il manzoni.
I voti del mister
  1. Aldo 9 lo sai gia lo hai riconfermato oggi ma devi allenarti con i lanci
  2. Gaetano 9 hai dimostrato la voglia di vincere trascinando tutti alla vittoria, ma sai che devi aggistare ancora qualcosa
  3. Pasquale 8,5 se ti proponi di più vedi che non ti farà male, preparati ad un allenamento specifico sui tiri
  4. Fabio 7,5 sei ritornato fra noi, oggi i gol potevano essere di più, ma gia lo so che li stai conservando per la prossima
  5. Andrea 7,5 ti manca il gol
  6. Mirko 6,5 spero che oggi hai acquistato più fiducia
  7. Mario 7 finalmente abbiamo visto di che pasta sei speriamo......
  8. Carlo 7-- è vero che hai segnato ma ti ripeto usa la testa, cosa che hai fatto una volta sola poi ti spiego
  9. Raffaele 6 hai difeso bene ma nel gioco sai devi stare molto largo un difetto che dobbiamo togliere
  10. Riccardo 6 quasi meritato ma va bene cosi
  11. Francesco 5,5 hai provato a segnare ma lo sai quello al momento non conta serve capire il gioco
  12. Giuseppe 5,5 ma a chi pensi quando stai in acqua e femmn, scherzo devi essere più reattivo.

Concludo che stai comunque facendo un ottimo lavoro i risultati lo evidenziano, ma ricordatevi che non si molla mai, anche quando la partita la stiamo vincendo, la guardia non si abbassa.

sabato 16 febbraio 2008

IL PUBBLICO DI CASA DA LA CARICA GIUSTA

MADDALONI vs NUOTO 2000 7-4

Una partita che ci ha visto soffrire il primo tempo con un parziale di 1-3, ma poi riprendendoci con un lavoro tattico contro gli avversari per arrivvare alla vittoria. Secondo me poteva essere una partita dove potevamo dilagare ma come al solito la complichiamo noi, forse per dare spettacolo verso il nostro pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine.Ora ci troviamo da soli al terzo posto e per il momento dobbiamo mantenerlo.
I voti del mister
  1. Aldo 8 ripeto senza di lui..........................
  2. Pasquale 6,5 cadi sempre nella morsa degli avverasari avvolte devi usare l'inteligenza e non la forza
  3. Gaetano 7 anche se continui a sbagliare sotto porta se non fosse per le sue partenze..........
  4. Fabio 6.5 ti sei tovato sotto porta tante volte senza usare la testa, ottimo il lavoro dopo da marcatore
  5. Andrea 7-- astuto in difesa e questo mi fa capire che stai usando la testa, ma ora miglioriamo un po in attacco
  6. Mirko 6 manca un altro po di pasienza e poi vedrai...........
  7. Mario 6-- puoi dare sempre di più ma usando la testa
  8. Carlo 6 lotti ma senza ottenere risultati come gli altri la forza non è l'unica arma vincente
  9. Raffaele 6 meritato ma ricordati che il cammino è lungo
  10. Davide 6 lo sai gia se non nuoti non c'è la fai
  11. Francesco senza voto
  12. Giuseppe senza voto
  13. Guido senza voto

Sono contento che le cose si sono aggiustate all'interno del gruppo sperando che sia servito a qualcosa.

domenica 10 febbraio 2008

L'ULTIMO COMMENTO DEL MISTER

Pensavo che fare questo blog poteva aiutarci, invece penso che si sta rilevando forse un fallimento. Mi dispiace per questi eventi accaduti ultimamente contro francesco, con fabio e gianluca ecc. Il problema sta che voi non volete crescere e non capite quando è il momento di scherzare o fare la persona seria. Molte volte, e lo sapete vi ho richiamato ma non è servito forse a niente, chi sa perchè ,vi ho visto crescere e risulto più un amico che un allenatore e forse questo è stato l'errore più grave che ho commesso in questi anni. Ho sempre detto che la prima cosa è il divertimento, ma mi sbagliavo, forse dovevo dire il rispetto per chi vi sta crescendo in questo sport e per voi stessi cosa che non avete ancora e lo sapete benissimo. Per quanto riguarda il commento di francesco per me è un capitolo chiuso le sue scuse le avute anche se in forma anonima ma è gia un passo avanti, ma riguardo fabio e gianluca il problema e più grave. Qua non si tratta di chiedersi scusa, ma il perchè di predendere le scuse in quel modo, cosa che nelle docce non doveva succedere in presenza dei nuovi bambini, avete dato un pessimo esempio. Poi gianluca dire non venire più è solo un modo di scappare, ricordati che fabio non è la squadra, tutti sono la squadra e i problemi si affrontano da vicino parlando e non scappando, cosi facendo fai capire che i problemi non sono con fabio, ma anche con me, con wolfango , con il gruppo, con la società. Quello che voglio dirti di non fare lo stupido ci vediamo in piscina e se ne parla con tutti o con me, e se avvolte io mi comporto così nei tuoi confronti ti chiedo anche scusa e solo che non dimostri carattere e non mi riferisco a quello tecnico. Anche tu fabio stai dimostrando ultimamente un atteggiamento diverso cosa che abbiamo gia chiarito negli spogliatoi, quindi perpiacere rimettiamo i piedi a terra, tutti. Forse non sarò mai un buon allenatore, però ci provo e cerco di migliorare giorno dopo giorno, ma voi state migliorando per diventare buoni giocatori? Bisogna solo dimostrarlo, io non mi arrendo mai e lo sapete ma voi secondo me vi siete gia arresi da parecchio e me lo state anche dimostrando con gli allenamenti, spero che mi stia sbagliando. Concludo dicendo che il prossomo commento ci sarà quando le cose si saranno chiarite e che gianluca ritorni con noi. GRAZIE.

domenica 3 febbraio 2008

IL MADDALONI ESCE A TESTA ALTA

CE SPORT vs MADDALONI 13-5
Dopo un primo tempo devastante del ce sport il maddaloni reagisce per il secondo e terzo tempo arrivando ad un parzile di 8 a 5, ma l'arbitro ci mette anche il suo, e su questo non possiamo farci niente.
Con una buona zona fatta al lato cattivo abbiamo mandato in tilt gli avversari, peccato non aver creduto un po in più.

I voti del mister
  1. Aldo 7,5 ormai diventato la nostra metà squadra.
  2. Gaetano 7 lottatore ma fermato dall'arbitro meglio di così non poteva fare.
  3. Pasquale 6,5 in difesa buona ma se avvolte non aggiusti la posizione in attacco non riesci a chiamarti bene un fallo.
  4. Fabio 6,5 finalmente si è sbloccato importante la sua fredezza nel fare il colonnello.
  5. Andrea 6,5 si è sacrificato tantissimo gli manca solo il gol.
  6. Mirko 6 oggi ha iniziato a capire un po qualcosa della pallanuoto.
  7. Carlo 6.5 anche oggi mette la sua firma continua così.
  8. Mario 5,5 se non prendi quella maledetta posizione non diventi un buon centroboa.
  9. Raffaele 5 ha iniziato a capire un po i movimenti ma sappiamo che vali molto di più, di sicuro il ritorno dimostrerai quanto vali.
  10. Davide 6 se non nuoti non migliori lo sai.
  11. Riccardo 5,5 se non nuoti non migliori.
  12. Francesco senza voto.
  13. Giuseppe senza voto.
Ragazzi concludo dicendo che con oggi finiamo l'andata al terzo posto e il ritorno sarà pieno di tante emozioni mi raccomando usuamo sempre la testa.

domenica 27 gennaio 2008

L'ATTACCO FERMA IL MADDALONI



Maddaloni vs Sporting 3-11
Una partita tirata fino al secondo tempo, poi la sconfitta. Non posso dire niente se non quello di non arrenderci mai, anche se abbiamo perso sono contento perchè il risulatato rispetto all'anno scorso è stato diverso, comunque stiamo a più uno come differenza reti è va bene così. I voti del mister

  1. Aldo 7 sempre pronto ma non bastano le sue parate se non facciamo gol.
  2. Pasquale 7 sta dimostrando carattere mettendo la sua firma anche oggi.
  3. Gaetano 7 se non fosse stato per l'albitro .................
  4. Fabio 6 un leone in difesa ma serve essere anche uno squalo in attacco.
  5. Andrea 6 recupera tante palle in difesa ma poi si perde nei passaggi.
  6. Mario 5,5 lotta sempre ma non ancora riesce a capire bene il suo ruolo.
  7. Carlo 6 mette la sua firma e procura un rigore ma è ancora confuso nel ruolo.
  8. Raffaele 5,8 ma quando dimostrerai il tuo vero valore?
  9. Davide 6 se non ti alleni non rendi.
  10. Guido senza voto
  11. Riccardo senza voto
  12. Giuseppe senza voto ma quel poco mi è bastato a farmi capire che il suo ruolo lo sta capendo abbi pasienza.
  13. Mirko 6 non serve il nuoto ormai lo hai capito ora devi sfruttare l'inteligenza per la pallanuoto.

Ragazzi non molliamo stiamo appena all'inizio e il bello comicia da domenica prossima.

domenica 20 gennaio 2008

BATMAN E PIZZINI SALVANO IL MADDALONI



Libertas Manzoni vs Libertas Maddaloni 2-2
La regola non c'è due senza tre non è stata rispettata ma il pareggio va bene lo stesso. Lo sapete siamo stati più volte noi che loro sotto porta ma come al solito non realizziamo e non va bene bisogna essere sempre lucidi sotto porta se vogliamo vincere.
I voti del mister
  1. Sanza Aldo 8 batman in tre partite 8 gol se non fosse per le sue parate non stavano al secondo posto ora.
  2. Testino Francesco senza voto ma comunque incita la squadra dalla panchina
  3. De Lucia Riccardo senza voto
  4. Pizzini Pasquale 8,5 insieme ad Aldo hanno trascinato loro la squadra spero che si sia sbloccato
  5. D'anna Mario 5 si impegna ma non da risultati
  6. Improta Andrea 6 in difesa bene ma devi avere più responsabilità e non dormire
  7. D'Amico Davide 6,5 ha giocato bene mi dispiace non averlo fatto giocare ancora
  8. Modugno Raffaele senza voto
  9. Franzese mirko 6 è vero si sacrifica ma non è colpa sua deve ancora capire la pallanuoto
  10. Esposito Emanuele senza voto
  11. Posillipo Gaetano 5 è arrivato tante volte sotto porta e ha perso l'occasione di doppiare per l'uomo in + deve capire che avvolte gli schemi non servono sono gli attimi quelli più importanti.
  12. Fusco Fabio 6 lotta sempre come un leone ma quando prenderai qualche responsabilità in attacco.
  13. Pizzuti Carlo 6.5 il nostro robin al centro ha chiamato 2 espulsioni forse ho indivituato il suo ruolo definitivo.

Concludo dicendo che siamo una squadra e non Gaetano dipendenti.

Il mio voto lo sapete lo date voi.

mercoledì 16 gennaio 2008

IL GRUPPO VINCE E CONVINCE

A.S.D.GALATI MADDALONI vs CAMPANIA NUOTO 7-4
Secondo risultato positivo che porta la libertas in testa alla classifica insieme al cesport, una vittoria molto importante sia perchè dimostra che il gruppo è sempre più compatto, sia perchè in casa non abbiamo fallito specialmente davanti al nostro pubblico. Ma parliamo della partita, ottimi i primi tre tempi e un crollo sia fisico ma anche mentale al quarto tempo. Siamo partiti bene come sempre ma poi ci siamo complicati un po la vita perchè facciamo sempre i soliti errori sotto porta dove all'improvviso tutti eravamo avanti per segnare senza più pensare anche a difendere e non va bene questo. Per il resto sono contento i miglioramenti ci sono ma devono essere continui quindi venite a fare allenamento concentrati.

I voti del mister

I voti questa volta non ci sono ma mi esprimo con un unico voto di gruppo 6,5 ripeto quello che da forza alla squadra è che siete molto compatti in questa partita se chiudete gli occhi vedete gli errori che ci sono stati,il voto di sicuro cambiava di un bravo va al nostro batman , poi francesco non fa niente del rigore sbagliato ci sara occasione migliore. Concludo dicendovi che sarà un anno positivo non molliamo mai. Dimenticavo il mio voto lo sapete me lo date voi.

domenica 6 gennaio 2008

IL NEOMELODICO TRASCINA IL GALATI ALLA VITTORIA



NUOTO 2000 vs GALATI MADDALONI 2-8
Una vittoria meritata, ma devo essere sincero ero molto pessimista, all'apparenaza credevo che vedendoli nuotare e fisichimante un po più grandi di noi temevo il peggio. Invece abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta dall'inizio alla fine, partendo dai genitori, dalla panchina ai sette in acqua fino a me che anche con la febbre la befana non mi ha fermato. Ma ora parliamo della partita, un gioco dove i primi tre tempi sono stati un po tirati con punteggi 0-2 0-3 1-5, fino al quarto con il punteggio che gia conoscete, ma poteva essere ancora meglio chiudendo gia la partita alla fine del terzo tempo, se non ci fossero state delle situazioni sia un po di egoismo che non visione di gioco per concludere a rete. Dal mio punto di vista in difesa siamo stati da voto 8 mentre in attacco da voto 5 ovviamente l'attacco è quello che manca ma prima o poi riusciremo anche in quel settore. Ragazzi la prima è andata ma ricordiamoci di rimanere con i piedi per terra è solo l'inizio e il bello deve ancora venire quindi mettiamoci sotto e miglioriamo i nostri punti deboli sia di squadra che del singolo.
I VOTI DEL MISTER
  1. Sanza Aldo 7 non è stato molto impegnato ma sappimo che batman c'è sempre.
  2. De Lucia Riccardo 6 anche se poco so che si può contare su di lui.
  3. Ascione Guido 5 quei pochi minuti di partita spero che ti hanno fatto capire quanto significa allenarsi con il nuoto.
  4. Pizzini Pasquale 7 sta dimostrando sempre più sicurezza ma lo deve fare anche in attacco.
  5. D'Anna Mario 6+ ha contribuito con un gol ne poteva fare ancora due oggi lo perdono stava con la febbre ma cio non toglie che il tuo ruolo è importante quindi hai bisogno di molto allenamento.
  6. Improta Andrea 7 ha fatto quello che volevo e ha capito quando ha sbagliato infatti alla prossima occassione ha creato un assist per Mario va bene così.
  7. D'amico Davide 6 lo ritengo molto importante ma si deve allennare se vuole raggiungere un buon livello.
  8. Massadoro Alessandro 5+ ha chiuso molto bene in difesa continua così.
  9. Franzese Mirko 6 si è sacrificato molto nel nuoto ed è stato ricompensato con un gol ma oggi spero che abbia capito la differenza dal nuoto alla pallanuoto.
  10. Modugno Raffaele 5,5 ha dimostrato di esserci in quei pochi minuti ma sono sicuro che la prossima volta saranno di più.
  11. Posillipo Gaetano 7,5 è vero che hai fatto 6 gol ma sai benissimo che il tuo voto poteva essere con un punto in più se non è sempre per i tuoi paraocchi e per come ti avvicini alla porta per segnare vieni a nuotare.
  12. Fusco Fabio 7 anche se ha i suoi alti e bassi in partita è sempre presente con il suo stile difensivo ti solo il gol, ma ci saranno, cmq ha i portato con onore il numero 12.
  13. Pizzuti Carlo 6 anche se è un secondo portiere la sua mano è stata impotante poteva anche segnare ma deve capire quando farlo, buono anche quando incitava la squadra dalla panchina.

Per quanto riguarda il voto al mister lo sapete lo dovete dare voi, con questo concludo dicendo di migliorare e fare con la testa qualsiasi cosa.

giovedì 3 gennaio 2008

IL PROTAGONISTA

AVVOLTE NON BISOGNA ESSERE PROTAGONISTI PER CERCARE DI RISOLVERE UNA SITUAZUIONE DI GIOCO, INVECE BISOGNA SFRUTTARLO PER LA SQUADRA. QUELLO CHE VOGLIO DIRVI CHE FARE UN GOL DEVE ESSERE FATTO CON L'AIUTO DI TUTTA LA SQUADRA, INCOMINCIANDO DALL'ALLENATORE, DALLA PANCHINA FINO AI SETTE ATLETI IN ACQUA. QUALCUNO DICE: MA NOI NON ABBIAMO UNO SCHEMA PER ATTACCARE, QUESTO NON E' NON VERO SIAMO NOI CHE NON RIUSCIAMO A REALIZZARLO SE OGNUNO NON OCCUPA LA PROPRIA POSIZIONE, ECCO PERCHE' IO E WOLFANGO VI DICIAMO SEMPRE DI STARE LARGHI, SPECIALMENTE CHI GIOCA A 2 METRI, POI NON BISOGNA MAI FAR ADATTARE GLI AVVERSARI AL NOSTRO MODULO OFFENSIVO, QUINDI LA RISPOSTA E' QUELLA DI CREARE UN SCHEMA CHE POI GIA SAPETE, E CERCARLO DI FINALIZZARLO. RICORDATEVI CHE QUANDO DIFENDIAMO SAPPIMO FARLO COME SI DEVE PERCHE' NOI DECIDIAMO A CHI FAR TIRARE, MA QUANDO ATTACHIAMO C'E' SEMPRE UN ERRORE DEGLI AVVERSARI CHE CI DANNO LA POSSIBILITA' DI SBLOCCARE QUALCUNO PIU' IDONEO E LIBERO PER TIRARE IN PORTA. ULTIMA COSA PER I NUOVI E I MENO NUOVI, CERCATE DI NON AVER PAURA DI TIRARE E NON PASSATE LA PALLA AL PIU' ANZIANO PERCHE' PENSATE CHE LUI TIRA MEGLIO DI VOI E' SBAGLIATO, LA PALLA SI DA SE QUEL COMPAGNO E' IN UNA POSIZIONE ADATTA PER TIRARE , ORA NON FACCIAMO CHE TIRIAMO SEMPRE. INFINE VI DICO SEMPRE CERCATE DI RAGIONARE CON LA TESTA SE ATTACO LA COSA IMPORTANTE E' PROTEGGERE LA PALLA, PASSARLA AL COMPAGNO PIU' VICINO E POI SEGNARE, QUANDO DIFENDO CERCHIAMO DI CONQUISTARE LA PALLA, DIFENDERE LA PORTA E PRONT SEMPRE PER PASSARE DA UNA MENTALITA' DIFENSIVA A QUELLA OFFENSIVA E VICEVERSA.

IL MISTER